CHI SONO

Mi chiamo Stefano Occhioni, classe 1985 e sono un biologo nutrizionista. Mi trovi a Sassari, Alghero e Olbia. Nel mio studio potrai avere una consulenza sulle tue abitudini alimentari, l’analisi della tua composizione corporea e l’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato.

Ti racconto qualcosa di me: 

Sono sempre stato interessato a tutte le forme di scienza ma la mia preferita, fin da quando ero bambino, è sempre stata la biologia;

LA MIA FORMAZIONE: nel 2010 mi sono laureato con lode all’Università di Sassari in Biologia Sperimentale Applicata e l’anno successivo, nello stesso ateneo, ho iniziato il dottorato di ricerca in farmacologia di genere, lavorando in un laboratorio di ricerca come biologo cellulare. Sono coautore di diverse pubblicazioni inerenti le differenze sessuali nella farmacologia e nella biologia cellulare.

NON SOLO STUDIO: ho sempre sentito la necessità di sentirmi fisicamente in forma e da quindici anni mi alleno regolarmente in palestra; Oltre che essere un ottimo modo per tenersi in forma è anche una grande valvola di sfogo per lo stress quotidiano. 

LA NUTRIZIONE: probabilmente una delle mie più grandi passioni! Sono sempre stato affascinato dal funzionamento dell’organismo umano e dalla sua  complessa interazione coi nutrienti e con gli stimoli esterni. 

LA FILOSOFIA DEL MIO STUDIO DI NUTRIZIONE: approfondendo questi temi, ho scoperto il piacere di trasmettere agli altri le mie conoscenze, non solo per aiutare i miei pazienti a ritrovare il loro peso forma, ma soprattutto per indicargli un punto di vista diverso sulla nutrizione: imparare a prendersi cura di sé attraverso il cibo e l’esercizio fisico, significa imparare ad adottare uno stile di vita volto al benessere quotidiano e costante.

Condividi questo mio punto di vista? Io sarei lieto di discuterne insieme!

Annunci